Xii convegno minipresidenti dei parchi d italia

circolo-didattico-di-guardiagrele-scuola-dell-infanzia-e-scuola-primaria » News ed eventi » XII Convegno Minipresidenti Dei Parchi d’Italia
08 Giu 12

XII Convegno Minipresidenti Dei Parchi d’Italia

Anche quest’anno,i ragazzi del CCR di Guardiagrele insieme alle docenti referenti Nidia Bucceroni e Flora Bianco, hanno partecipato al XII Convegno dei Minipresidenti dei Parchi d’Italia nell’ambito del progetto “Coloriamo Il Nostro Futuro”. L’iniziativa è stata organizzata da alcune scuole del Lazio e si è svolta dal 16 al 20 Aprile.

I ragazzi dei CCR delle scuole facenti parte dei Parchi nazionali ogni anno si incontrano per eleggere il minipresidente nazionale. Nell’occasione, oltre a conoscere luoghi e bellezze naturali e non, i ragazzi di 80 scuole si conoscono, si scambiano esperienze e … numeri telefonici e indirizzi di posta elettronica. Quest’anno hanno partecipato il sindaco del CCR Riccardo Ferrari e 4 assessori Camilla Lupiani, Nico Tinari, Giulia Mattera e Marco Capuzzi che, insieme con gli altri ragazzi del Parco della Maiella, con un pullman messo a disposizione della regione Abruzzo hanno vissuto questa esperienza davvero unica.

L’anno prossimo il XIII convegno si terrà in Calabria e parteciperanno all’iniziativa il sindaco e 4 consiglieri del CCR di Guardiagrele.